Newsletter

logo-il-saretto

ISCRIVITI PER RESTARE AGGIORNATO

Eventi & Meeting – Il Saretto è una magnifica residenza privata a Sarno che si erge sul poggio, il Saretto, a circa 250 metri sul livello del mare, da cui prende il  nome. Da qui è possibile osservare il vetusto castello cinto da mura dirute. Infatti la residenza, sul suo versante meridionale, domina a vista l’arcaica Valle del Sarno sino ad arrivare al golfo di Napoli.

 

Dalle falde della Valle del Sarno sgorga la limpida e prodigiosa Acqua del Palazzo, che è una delle 3 sorgenti che abbevera il dio-fiume Sarno.

 

Eventi & Meeting – Il Saretto è un dinamico Centro Multifunzionale per organizzare Eventi, Congressi, Conferenze, Meeting, Briefing, Corsi di Formazione, di Aggiornamento, di Yoga e di Tecniche di Concentrazione, per Mostre d’Arte, Shooting fotografici e Presentazioni di Pubblicazioni e Progetti.

 

Si compone di 4 ambienti principali:

Sala Marta – Sala Claudia – Area Piscina – Gran Belvedere

 

Eventi & Meeting – Il Saretto è anche dotato di un parcheggio, di connessione WiFi (gratuita) e di un pacifico e quasi metafisico silenzio tale da rendere il luogo adattissimo agli scopi preposti lasciando ammirare lo splendido panorama che si apre a vista come un magico ventaglio.

Contatti

Social

logo-il-saretto

VIA GAETANO NUNZIANTE, 41/B
84087 SARNO (SA)

+39 333 8597077 


facebook

INFO@ILSARETTO.IT

P.IVA 04644560659

Privacy e Cookie Policy

WEBIDOO-logo-footer

Farmed by WEBIDOO

IMG_6772-min.JPG_MG_3471-minIMG_9999-minIMG_9884-min_MG_3478-minIMG_9859-minsaretto17-min.JPGsaretto35-min.JPG_MG_3468-min_MG_3441-min

RICHIEDI INFORMAZIONI

Sala Marta il salone luminoso contornato da vetrate.

La “Sala Marta” è un luminosissimo salone con vetrate, ampio 306 metri quadrati, che ospita fino a 200 persone disposte a platea.

L’etimologia del nome è dall’ebraico Marta’ o Maretha il cui significato è “Padrona” o “Signora”; in effetti, questa grande sala la fa veramente da padrona e signora in questa bellissima residenza che farebbe resuscitare persino i morti; non a caso, “Marta” è anche il nome della sorella del biblico Lazzaro…

La “Sala Marta” da accesso sul Piccolo Belvedere e si presta benissimo per organizzare Congressi, Conferenze, Meeting, Corsi di Formazione, di Aggiornamento e per Mostre d’Arte.

La “Sala Claudia” è una sala molto accogliente, dotata di camino, specchi, consolle e specchiera, oltre a tavoli con sedie.

 

È ampia 157 metri quadrati, ospita un massimo di 50 persone disposte a platea e da accesso sul Gran Belvedere mozzafiato, unico del territorio.

Il nome “Claudia” è stato mutuato dalla parola sabina Clausus il cui significato sarebbe “Famoso”, “Celebre” o “Illustre” come lo è l’intero complesso. Dal termine sabino deriva pure il nome dato ad alcuni imperatori romani come Appio Claudio il Cieco che fece costruire il primo grande acquedotto nel IV secolo a.C., e Claudio (10 a. C. – 54 d. C.) l’imperatore di Roma, primo coronato della discendenza dei Claudii.

La “Sala Claudia” si presta benissimo per Simposi, Briefing, sedute di Yoga e di Tecniche di Concentrazione, Presentazioni di Pubblicazioni e Progetti, Shooting fotografici.

Il Gran Belvedere è la terrazza dove organizzi il tuo meeting.

 

Il “Gran Belvedere” è una terrazza enorme con aiuole e piante rampicanti. Dalla splendida terrazza si accede alla “Sala Claudia”. Grazie ad una rampa di scale si accede alla confortevole area Piscina dotata di illuminazione e di eleganti ombrelloni, tavoli e sedute da giardino.

Il “Gran Belvedere”, che ha come sfondo la magica proiezione del Vesuvio, dalla Primavera all’Autunno, si presta confacentemente per Cerimonie di Premiazione (anche notturne), Shooting fotografici, Tornei di Burraco, di Poker e di Scacchi.

L’area piscina, luminosa e accogliente, per organizzare cocktail e rinfreschi per i tuoi eventi!

 

L’area Piscina, nella forma ricorda il profilo di testa d’uomo, ed è collocata alla sommità della residenza.

Atmosfera magica di sera

L’illuminazione serale crea un rilassante e accogliente gioco di luci. L’ampio parterre è incorniciato da aiuole fiorite, alberi sempreverdi, rocce naturali e di un belvedere meraviglioso ed emozionante.

L’Ambiente Piscina, dalla Primavera all’Autunno, è perfetta per organizzare eventi quali Cerimonie di Premiazione (anche notturne), sedute di Yoga e di Tecniche di Concentrazione, Presentazioni di Pubblicazioni e di Progetti, Shooting fotografici, Tornei di Burraco, di Poker e di Scacchi.

RICHIEDI INFORMAZIONI